- 20/03/2026
In riferimento all’ordinanza della Regione Autonoma Valle d’Aosta relativa alla chiusura al traffico stradale della Regionale n.16 di Saint.Christophe in corrispondenza del ponte ferroviario per consentire i lavori di elettrificazione con sistema di corrente continua sulla tratta ferroviaria Chivasso-Aosta, si comunica che
Dal 23 marzo al 31 dicembre 2026
le linee sottoelencate effettueranno le seguenti variazioni di percorso:
LINEA 14/b “SAINT. CHRISTOPHE – VILLAIR SCUOLE”
Andata: Dalla Frazione Loups percorso regolare fino a Meysattaz, poi prosegue verso Gerardin, Croix Noire (Vigili del Fuoco) Statale 26 (Conti), Aeroporto da dove riprende il percorso regolare.
Ritorno: Dalle Scuole del Villair percorso regolare fino alla rotonda di Regione Sogno, poi statale 26 (Conti), Croix Noire (Vigili del Fuoco), Gerardin, Meysattaz da dove riprende il percorso regolare.
Verrà disabilitata la fermata:
GRANDE CHARRIÈRE.
LINEA 16 “AOSTA – SAINT CHRISTOPHE”
Da Piazza Manzetti percorso regolare fino in Regione Borgnalle B, poi svolta a destra in Via Croix Noire (Vigili del Fuoco), Statale 26 (Conti), Loc. Grande Charrière, Assessorato all’Agricoltura da dove riprende il percorso regolare.
Verranno disabilitate le seguenti fermate:
GERARDIN – MEYSATTAZ – BRET - NICOLIN.
LINEA 21 “AOSTA – OLLEYES - CHETOZ - AOSTA”
Da Piazza Manzetti percorso regolare fino in Corso Ivrea (McDonad’s), poi Croix Noire (Vigili del Fuoco), Gerardin, Meysattaz, Bret… da dove riprende il persorso regolare fino a Chabloz Piazzale, poi Meysattaz, Gerardin, Croix Noire (Vigili del Fuoco), Corso Ivrea (Seris Gomme) da dove riprende il percorso regolare.
Verranno disabilitate le seguenti fermate:
GRANDE CHARRIÈRE e STATALE 26 (Conti Regione Sogno).